I libri Effigi su Manciano, Pitigliano, Sorano.

Sorano, al via la Festa delle Cantine 2023

Sta per iniziare uno dei momenti più attesi dell’anno a Sorano, l’incantevole borgo delle terre del tufo. La Festa delle Cantine 2023 è pronta ad ospitare tanti visitatori con un’esperienza che celebra cibo, vino e cultura  locale.
Quest’anno, l’evento si svolgerà dal 28 ottobre al 1 novembre e sarà caratterizzato da alcune novità.

Sette Cantine da Scoprire
Il cuore pulsante della Festa delle Cantine sono le stradine del borgo soranese, che ospitano i vari stand. In questa edizione saranno sette le cantine che apriranno le loro porte. Questa edizione vedrà il debutto della “Cantina di Vitozza a Tutta Birra” organizzata dall’omonima associazione sanquirichese, un’aggiunta speciale che cercherà di riportare anche a Sorano il clima di una delle festa più famose e longeve del territorio.
Oltre a Vitozza l’altra novità è rappresentata dalla Cantina della Luce, giovane azienda che produce vini artigianali dove sarà possibile fare delle degustazioni. Le altre cantine, ognuna con il proprio menù e spettacoli sono: Cantina di Gusto, Cantina la ripartenza dei Capaccioli, Cantina Teramagra, Cantina del prete e Cantina dello Shalom.

Arte dell’Artigianato
La Festa delle Cantine è molto più di una semplice degustazione di vini e buon cibo. Piazza Busatti si trasformerà infatti in un grande laboratorio dell’artigianato, con tanti espositori e negozi aperti per un mercato aperto con orario continuato decisamente più ampio rispetto agli anni scorsi.

I 60 anni del Caseificio di Sorano
Per i veri amanti del formaggio, c’è un appuntamento imperdibile: domenica 29 ottobre alle ore 18 si terrà la degustazione dei formaggi del Caseificio di Sorano, che festeggia  quest’anno il suo 60º anniversario. Questo caseificio ha una lunga tradizione nella produzione di formaggi di alta qualità, e la degustazione vi porterà in un viaggio attraverso i sapori ricchi e autentici dei formaggi locali.

La Festa delle Cantine di Sorano è un evento che celebra l’autenticità e la passione di questo paese, offrendo ai visitatori un’esperienza indimenticabile. Dal 28 ottobre al 1 novembre, venite a Sorano e unitevi a questa festa per scoprire i segreti dei vini locali, l’arte dell’artigianato e i sapori genuini che rendono questa parte della Toscana così speciale.

3d1ecfca-3922-4689-a18f-ca185764f7c7

La Mandragola
Palestra Lifestyle Pitigliano
Parafarmacia
Podere Bello
Distributore Agip Dondolini
Monica Lavazza
Locanda del Pozzo Antico
Maremmama'
Lombardelli Arredamenti
Bar Il Golosone
Pelletteria Grifoni
Unipol Sai Assicurazioni
Tisi Fotografia
Kaloroil