I libri Effigi su Manciano, Pitigliano, Sorano.

La Cantina di Pitigliano presenta due nuovi vini: Via Cava dell’Annunziata e Via Cava di San Sebastiano: Si completa così la Linea Premium

La Cantina di Pitigliano è lieta di annunciare l’uscita di due nuovi vini che completano la linea Premium inaugurata nel 2022. I vini Via Cava dell’Annunziata e Via Cava di San Sebastiano rappresentano l’espressione suprema dell’impegno e della dedizione che la cantina ha dedicato all’arte della produzione vinicola.La linea Premium della Cantina di Pitigliano è un progetto avviato lo scorso anno, con l’obiettivo di creare vini di alta qualità che riflettano la maestria e la passione dei nostri vignaioli. Le uve selezionate con cura in vigna sono il cuore di questi vini straordinari, che esaltano le caratteristiche uniche del terroir vulcanico di Pitigliano. I nomi dei vini sono dedicati alle Vie Cave, antiche e misteriose strade di epoca etrusca, vera unicità del territorio di Pitigliano, Sovana e Sorano.
Il vino dell’Annunziata incarna l’eleganza e la complessità, con un carattere distintivo che riflette l’essenza delle uve coltivate nel terre del tufo. Si tratta di un Maremma Toscana DOC bianco, 85% Vermentino, 15% Sauvignon. Questo vino offre un bouquet aromatico intenso, un corpo strutturato e una lunga persistenza in bocca. È un’esperienza sensoriale indimenticabile che delizia gli amanti del vino più esigenti riproponendo alla perfezione le caratteristiche del territorio tufaceo nel bicchiere.
Il San Sebastiano, invece, è un vino rosso DOC Sovana. Raffinato e vibrante cattura l’essenza delle uve coltivate sul territorio (85% Sangiovese e 15% Merlot).

“Con il lancio di Via Cava dell’Annunziata e Via Cava di San Sebastiano, siamo orgogliosi di completare la nostra linea Premium, un progetto che rappresenta il culmine della nostra dedizione alla qualità e all’eccellenza”, afferma Moreno Felici, presidente della Cantina di Pitigliano. Questi due vini straordinari sono il risultato di un impegno costante per la selezione delle migliori uve in vigna e di una cura meticolosa in ogni fase della produzione”.

I nuovi vini Via Cava dell’Annunziata e Via Cava di San Sebastiano saranno disponibili presso il negozio della cantina e saranno presentati durante eventi speciali di degustazione.

P1061511

La Mandragola
Palestra Lifestyle Pitigliano
Parafarmacia
Podere Bello
Distributore Agip Dondolini
Monica Lavazza
Locanda del Pozzo Antico
Maremmama'
Lombardelli Arredamenti
Bar Il Golosone
Pelletteria Grifoni
Unipol Sai Assicurazioni
Tisi Fotografia
Kaloroil