I libri Effigi su Manciano, Pitigliano, Sorano.

A Pitigliano prende vita “Note di Maggio – Racconti in Musica”: talk, concerti e cultura nelle serate del 10, 17 e 24 maggio

Pitigliano si prepara ad accogliere la prima edizione di “Note di Maggio – Racconti in Musica” una rassegna culturale e musicale che animerà il centro storico del paese per tre sabati consecutivi: 10, 17 e 24 maggio 2025.
L’evento, ideato e promosso dall’Associazione Commercianti Pitigliano, nasce con l’obiettivo di unire musica, narrazione e convivialità in una cornice suggestiva che è quella delle “Macerie” e in tutto il paese.
A fare da guida in questo viaggio tra suoni e storie sarà il giornalista Luciano Lattanzi, che introdurrà ogni appuntamento con ospiti d’eccezione come Alberto Laurenti (10 maggio), Edoardo De Angelis (17 maggio) e Cesare Chiodo (24 maggio), protagonisti di racconti musicali intensi e coinvolgenti. A seguire, per ogni serata spazio alla musica dal vivo con la presenza di band e cantautori emergenti: il 10 maggio si esibiranno per le vide del borgo Lorenzo Postiglione e Francesco Di Iorio. Il 17 maggio Raele il gruppo Non c’è Duo. Il 24 maggio: Luca Carrubba e Santamarya.
Tutte e tre le serate saranno arricchite da un momento di aggregazione e intrattenimento, con aperitivo e DJ set dalle ore 19:30. In queste occasioni Dj Thedo/Pierfederico Tedeschini del Red Zone, si esibirà e parlerà del proprio libro “Amore, anomalia dell’ordine naturale”. Il primo appuntamento di sabato 10 maggio si svolgerà nel locale La Mandragola, alle porte del centro storico.
“Note di Maggio è un evento differente-spiega la presidente dell’Associazione Commercianti Margherita Guastini-che vuole raccontare la musica non solo attraverso i suoni ma anche con le storie dei protagonisti. Il tutto dando valore ad un luogo importante e simbolico per i pitiglianesi come quello delle Macerie e a tutto il paese”.
La manifestazione è realizzata con il sostegno del Comune di Pitigliano, in collaborazione con AssiCoop Toscana, Terra Concerti, Toscana Promozione Turistica e Banca Tema.

Per informazioni e aggiornamenti:
Instagram e Facebook: Associazione Commercianti Pitigliano
Email: ccn.pitigliano.gr@gmail.com

 

note di maggio

Unipol Sai Assicurazioni
La Mandragola
Parafarmacia
Podere Bello
CasaUstoma
Monica Lavazza
Locanda del Pozzo Antico
Kaloroil