Manciano, il cartellone eventi estate 2020

Manciano e le sue frazioni non si fermano. L’estate 2020 sarà caratterizzata da una serie di appuntamenti in programma per i mesi di agosto e settembre a Manciano, a Montemerano e a Saturnia. “Nonostante l’emergenza da Covid-19 non sia ancora terminata – spiega l’assessore al Turismo del Comune di Manciano, Valeria Bruni – il nostro borgo e le sue frazioni credono nella ripartenza. E così, grazie ai sacrifici di tutti, delle associazioni, pro loco e privati, siamo qui a raccontare ciò che diletterà la nostra estate. Grazie anche a chi ha ritenuto opportuno fare un passo indietro come è stato per il Palio delle Botti e per la Festa delle Cantine, che saranno al centro dell’attenzione delle risorse della nostra amministrazione per il prossimo anno. Sono sicura che con l’impegno di tutti e la collaborazione dei cittadini, usciremo da questa situazione, che ha gravato sulle nostre spalle dal punto di vista sanitario ed economico, più forti di prima”.

Manciano

A MANCIANO: Il 4 agosto in piazza Magenta alle ore 21.30 “La Notte della Luna”, leggende, storie e racconti intorno alla luna nei miti classici e nella letteratura di tutte le epoche. Conferenza con proiezioni a cura della direzione dei Musei Civici, della Biblioteca Antonio Morvidi e di Teatro Studio Grosseto. Dal 10 al 20 agosto festival “A veglia, teatro del baratto” dedicato a Gianni Rodari e a Federico Fellini, anche nelle frazioni di Montemerano, Podere di Montemerano, Poggio Capanne, San Martino sul Fiora. Dal 27 al 30 agosto Manciano Street Music Festival e il 4 settembre “Le voci della storia a Manciano”, visita guidata con animazioni teatrali.

A MONTEMERANO: Dal 31 luglio al 2 agosto “Weekend delle tradizioni”: piatti della tradizione locale e musica itinerante: nei ristoranti di Montemerano verranno serviti i piatti tipici della tradizione culinaria locale, inoltre è prevista una dimostrazione di una classica ricetta tradizionale preparata dalla chef Valeria Piccini del ristorante Caino. L’8 agosto spettacolo teatrale “Da Campo dei Fiori a Montemerano”: l’esperienza del Collettivo “Il Campo a Montemerano e in Maremma e la nascita del Teatro Studio di Grosseto. Il 9 agosto “Motopasseggiata”. Il 16 agosto proiezione film “Amadeus” e il 20 agosto “Morellino Classica 2020. Il 22 agosto “Montemerano Com’era”.

A SATURNIASabato 1 agosto al Museo Urbano di Saturnia, alle ore 21.30 “Le notti dell’archeologia. Una notte lunga 2.000 anni: le Voci della Storia di Saturnia. Visita ai resti antichi sparsi nel centro antico con la guida del direttore dei Musei Civici e con le animazioni e le letture degli attori del Teatro Studio. Ritrovo davanti al Museo Archeologico, via Italia 2B. Il 14 agosto “Le voci della storia” Orpheus Opera Teatrale. Il 21-22-23-25 agosto Saturnia Festival: festival di musica. Il 9 settembre “Tirreno Adriatica”, 25-26 settembre Saturnia Film Festival.

La Mandragola
Poggio al Tufo
Palestra Lifestyle Pitigliano
Parafarmacia
Podere Bello
Distributore Agip Dondolini
Brando Racing
Monica Lavazza
Locanda del Pozzo Antico
Maremmama'
Lombardelli Arredamenti
Bar Il Golosone
Pelletteria Grifoni
Unipol Sai Assicurazioni
Tisi Fotografia
Kaloroil