Maliosa Day, una giornata tra le eccellenze maremmane

Un’intera giornata a Fattoria La Maliosa, tra Saturnia e Pitigliano, per scoprire il meglio della terra di Maremma. L’azienda agricola di Antonella Manuli il 6 giugno aprirà le porte a una visita guidata, all’aria aperta, per scoprire i prodotti naturali e passeggiare nella natura incontaminata di questa zona della Maremma toscana.
Maliosa Day è una giornata con un ricco programma, che vuole dare modo ai visitatori di avere la calma e il tempo di godere di una giornata all’aperto, esplorando natura incontaminata e paesaggi da sogno e degustando sapori.
Si inizia alle 11.00 al Podere Santa Francesca, con un giro naturalistico alla scoperta delle erbe selvatiche, a seguire la degustazione dei vini naturali secondo il Metodo Corino de La Maliosa, a cura della Scuola Europea Sommelier, accompagnata da una selezione di prodotti artigianali di Antichi Gusti di Maremma. Gli ospiti parteciperanno poi a un Pic Nic sotto la grande quercia a fianco del podere con le proposte della grande cucina creativa dello chef Elio Civiltà del ristorante La Fiaschetteria Rurale di Scansano. La giornata prosegue, alle 17.00 con una visita guidata ai vigneti naturali impiantati con vitigni storici locali secondo il Metodo Corino in zona Monte Cavallo.

Antonella Manuli
Alle 18.00 la giornata si conclude con  la presentazione del Festival di Scansano, Morellino Classica 2020, rassegna che prevede tra giugno e agosto la programmazione di 21 concerti nei luoghi più suggestivi della Maremma.
E’ prevista anche una raccolta fondi, il cui intero ricavato sarà devoluto alla Protezione Civile di Manciano per l’acquisto di una Tenda Pneumatica da Campo. Il tutto ad integrazione del service del Rotary Club Pitigliano Sorano Manciano.

 La prenotazione è obbligatoria: tel. 3271860416 – info@fattorialamaliosa.itSi segnala che tutte le attività avvengono nel rispetto del distanziamento sociale, come stabilito e riconfermato dal DPCM del 17 maggio 2020.

La Mandragola
Poggio al Tufo
Palestra Lifestyle Pitigliano
Parafarmacia
Podere Bello
Distributore Agip Dondolini
Brando Racing
Monica Lavazza
Locanda del Pozzo Antico
Maremmama'
Lombardelli Arredamenti
Bar Il Golosone
Pelletteria Grifoni
Unipol Sai Assicurazioni
Tisi Fotografia
Kaloroil