Lifestyle benessere e non solo a Pitigliano

27504004_1980199385569202_6509479189735646054_o“Lo sport è importante, una frase banale ma mai così calzante nella nostra epoca, lo sport inteso a trecentosessanta gradi in tutte le sue sfaccettature soprattutto sociali. Dopo anni di danza a livello agonistico in Italia e all’estero e dopo un biennio di formazione professionale di danza a Roma ho realizzato il mio sogno di bambina che era proprio quello di aprire una palestra e una scuola di danza nel mio paese. Quando abbiamo deciso di aprire la Lifestyle a Pitigliano volevamo creare qualcosa che andasse oltre il semplice esercizio fisico per i nostri clienti. Innanzitutto l’idea era ed è sempre quella di creare un luogo di formazione tecnica e professionale a portata di mano, un’alternativa agli sport tradizionali senza dover fare troppi viaggi, cioè un punto di base per sviluppare i propri talenti e passioni per arrivare volendo anche all’agonismo. Poi trattandosi Pitigliano di un piccolo paese volevamo che i clienti (e non solo) vedessero la nostra struttura come un posto da frequentare nel quale stare bene, conoscere altre persone, fare nuove amicizie. Questo è importante per un paese come Pitigliano e limitrofi dove purtroppo siamo rimasti in pochi e dove le occasioni per vederci sono sempre meno. La Lifestyle vuole essere ed è diventata soprattutto questo”.

Erika

WhatsApp Image 2018-10-10 at 22.55.21Da due anni se si pensa a forma fisica e benessere a Pitigliano la mente va subito alla palestra “Lifestyle” delle sorelle Erika e Sofia Mosci. Era infatti il settembre del 2016 quando iniziò la nuova gestione di questo storico impianto sportivo in Via Brodolini a Pitigliano, qualcosa che nel giro di poco tempo sarebbe diventato più che una semplice palestra. La Lifestyle si propone infatti con un vero e proprio centro di aggregazione che unisce alla pratica di sport e attività fisica più disparati un ambiente piacevole dove stare insieme, preparando anche gli atleti all’agonismo. Nella stagione appena trascorsa la Lifestyle con l’insegnante e proprietaria Erika Mosci ha infatti fatto entrare le sue ballerine a far parte del mondo agonistico ottenendo subito importanti risultati, su tutti la gara svoltasi a Roma la scorsa primavera, un trofeo a livello nazionale che ha visto le ragazze scontrarsi con numerose squadre agonistiche arrivando anche a battersi contro 12 gruppi in una singola coreografia ed hanno conquistato sempre il podio 3° 2° e 1° posto dalle più piccole della ludo dance e under 11 fino alle più grandi degli under 16. Il mondo agonistico riguarda inoltre anche i ragazzi del karate con l’insegnante Christian Mecarozzi. Gli atleti di diverse età (dagli 8 ai 16 anni) e categorie durante il 2018 hanno partecipato a più gare e alcuni di loro hanno conquistato più volte il podio.
WhatsApp Image 2018-10-10 at 22.55.34Gli insegnanti della Lifestyle
Erika Mosci-insegnante danza e istruttrice fitness
Francesco Seccarecci-istruttore tecnico sala pesi
Elena Petriccione-istruttrice fitness, fit-boxe e istruttrice tecnica sala pesi
Elisabetta Nucci-istruttrice fitness e ginnastica posturale
Christian Mecarozzi-istruttore karate
Simona Serafinelli-insegnante danza del ventre
Alice Mosci-trainer danzaElisabetta Ronca-insegnante pilates
Philippe Tekeng Georges-insegnante boxe e istruttore tecnico sala pesi
Fabio Minelli “Kora”-break-dance
Sofia Mosci-receptionist
Rosa Convertino-responsabile pulizie

 

WhatsApp Image 2018-10-10 at 22.55.55Novità 2018
Da quest’anno alla Lifestyle torna il Pump (corso fitness) e  la break-dance con l’istruttore Fabio Minelli nome d’arte:B-Boy Kora. Fabio ha un passato come ballerino televisivo ed è stato il vincitore del B-Boy Events, il più grosso campionato a livello europeo della breaking. Altra grande novità sarà Philippe Tekeng Georges, nuovo componente dello staff, insegnante di boxe a livello agonistico e istruttore tecnico di sala pesi con una lunga esperienza nel settore.

WhatsApp Image 2018-10-10 at 22.56.07

WhatsApp Image 2018-10-10 at 22.56.47

 

Le chicche del borgo
Locanda del Pozzo Antico
Maremmama'
Lombardelli Arredamenti
Bar Il Golosone
Pelletteria Grifoni
Unipol Sai Assicurazioni
Tisi Fotografia
Guide turistiche-ambientali Sorano