La storia degli esseri umani spiegata e illustrata

9788858797891_0_424_0_75Lo scrittore Yuval Noah Harari è l’autore di molti libri interessanti riguardanti gli esseri umani e il loro sviluppo. Nel libro che proponiamo la novità è che è un libro dedicato ai bambini e ai ragazzi, nel quale si trovano riassunte in maniera chiara e accattivante le teorie dello studioso.

Si tratta di un testo che spiega come i Sapiens siano stati in grado di diventare i più potenti esseri viventi sulla terra, da qui il titolo “Noi inarrestabili. Come ci siamo presi il mondo” edito da Bompiani e con le illustrazioni di Ricard Zaplana Ruiz.

Se si scorrono le pagine del libro scopriamo o riscopriamo qual è la dote che ci ha permesso di diventare così potenti, ossia la nostra capacità di narrare storie. Siamo esseri narranti e grazie a tale facoltà riusciamo a credere a idee – anche di fantasia – comuni che ci portano a collaborare e questo ha fatto si che potessimo sconfiggere prima tutti gli altri ominidi e poi nei secoli prenderci tutto il mondo.

Se avete voglia di fare un ripasso di come sono andate le vicende per i nostri antenati e capire un po’ di più il nostro presente è una lettura consigliata. E dato che il Natale è vicino potrebbe essere un buon acquisto per qualche giovane lettore.

“[…] E sai che se inventi una bella storia a cui credono tante persone puoi conquistare il mondo.” Pg. 163.

La Mandragola
Palestra Lifestyle Pitigliano
Parafarmacia
Podere Bello
Distributore Agip Dondolini
Monica Lavazza
Locanda del Pozzo Antico
Maremmama'
Lombardelli Arredamenti
Bar Il Golosone
Pelletteria Grifoni
Unipol Sai Assicurazioni
Tisi Fotografia
Kaloroil