In Maremma si crea così

Maremma Maiala

La Maremma, come ricordano molti canti popolari, era terra di malaria, poco fertile e paludosa. Tirare in ballo la Maremma significava evocare, anche per esorcizzarli, flagelli naturali, fatiche e sofferenze. Esiste però una “Maremma Maiala” nuova, giocosa, creata per far sorridere. 
Ormai da qualche tempo è nato un marchio che sta diventando una vera e propria tendenza in terra di Maremma e non: la t-shirt “Maremma Maiala”.
Non vi è persona cha arrivi a Pitigliano e non faccia un salto nel piccolo negozio di Via Roma da Lisa e Laura Simonini e non ritorni a casa con la preziosa maglietta della maialina. 
L’idea nacque nel laboratorio artistico situato proprio nel retrobottega del Corso pitiglianese, lo studio Lisart delle sorelle Simonini. Già da anni si occupavano di decorazioni, pittura e artigianato e fra tele e pennelli ecco nascere il disegno, elaborato graficamente e accompagnato dalla famosa e classica espressione tosco-maremmana. Pitigliano è stata la culla delle idee, il supporto e l’interesse del paese è stato un prezioso trampolino di lancio per poi arrivare al cuore di tutta Italia e oltre. 
Lisa arriva dall’Accademia delle Belle Arti di Firenze, Laura è invece specializzata in accoglienza turistica; ed ecco che riescono a dare al loro negozio un’aria spensierata, leggera e colorata con la serie di oggettistica, accessori e dipinti; sempre in onore delle loro terra di origine: la Maremma.

Maremma Maiala 2Il negozio Maremma Maiala si trova in Via Roma 99 a Pitigliano, esposizione in Via Roma 105 con t-shirt ad edizione limitata. Ad agosto orario continuato con apertura serale.

La Mandragola
Poggio al Tufo
Palestra Lifestyle Pitigliano
Parafarmacia
Podere Bello
Distributore Agip Dondolini
Brando Racing
Monica Lavazza
Locanda del Pozzo Antico
Maremmama'
Lombardelli Arredamenti
Bar Il Golosone
Pelletteria Grifoni
Unipol Sai Assicurazioni
Tisi Fotografia
Kaloroil