Fattoria la Maliosa, alla scoperta dell’olio nuovo

7106085333_5f764f6190La Maliosa apre le porte della sua fattoria dal 1 al 3 novembre con un’iniziativa dedicata all’olio nuovo. Benessere e relax nelle colline maremmane con un programma che vede protagonisti indiscussi l’ulivo e la natura. La Fattoria La Maliosa è un’azienda agricola che si estende su circa 160 ettari nella Maremma collinare nel comune di Manciano con vigneti, uliveti, terreni seminativi e boschi per una produzione artigianale di vini naturali, olio extravergine e miele. L’azienda è certificata biologica dal 2010 a testimonianza di un impegno costante nel tempo, inoltre dal 2015 ha ottenuto la certificazione Vegan per una sempre maggiore trasparenza nei confronti del cliente che sceglie con consapevolezza. L’iniziativa che si ripeterà per tre giornate dal 1 al 3 novembre vedrà il susseguirsi di passeggiate, percorsi di trekking, degustazioni, l’esperienza unica della raccolta delle olive direttamente nell’oliveto e per concludere una “particolare” lezione di yoga.
“Sull’onda di Cantine Aperte siamo felice di aprire l’azienda anche durante la stagione della raccolta delle olive-Racconta Antonella Manuli proprietaria della fattoria. Quale migliore occasione di farsi del bene godendo di panorami mozzafiato mentre ci si rilassa nella natura facendo yoga e gustando un concentrato di bontà e salute come l’olio appena franto”? L’iniziativa de La Maliosa è anche un’iniziativa benefica volta ad aiutare chi fa del bene sul territorio mancianese. “Il nostro evento vuole prendersi cura della persona ma anche della nostra comunità devolvendo €10 di ogni biglietto all’Associazione Genitori Ursula di Manciano”.

Il Programma nel dettaglio di tutte le tre giornate
Ore 9:30 incontro presso la Fattoria La Maliosa
Ore 10:30 trekking con accompagnatrice turistica qualificata di “Toscana Retreats” tra le bellissime colline della tenuta, osservando scorci tra i più suggestivi della Maremma Toscana, ancora oggi selvaggia e rigogliosa.
Ore 11:00 assieme all’addetto specializzato de La Maliosa, raccolta delle olive alla scoperta delle varietà e delle connotazioni più specifiche dell’oliveto
Ore 12:30 breve trekking verso il Monte Cavallo, a 330mt nel punto più alto dell’azienda caratterizzato da scorci spettacolari sulla valle del fiume Albegna, il Monte Amiata, fino ad arrivare al Monte Argentario.
Ore 13:00 pic nic in vigneto, degustazione vini e oli oli bio dell’azienda
Ore 14:30 lezione di yoga in una location con panorami mozzafiato e circondati da natura incontaminata con l’insegnante di yoga qualificata, Lara Maremmi.
Ritorno all’azienda con tappa alla cantina e degustazione di vino bianco da vitigni storici maremmani e il miele di trifoglio bio.

Simply Pitigliano
La Mandragola
Poggio al Tufo
Palestra Lifestyle Pitigliano
Parafarmacia
Podere Bello
Terre del tufo
Distributore Agip Dondolini
Brando Racing
Le chicche del borgo
Locanda del Pozzo Antico
Maremmama'
Lombardelli Arredamenti
Bar Il Golosone
Pelletteria Grifoni
Unipol Sai Assicurazioni
Tisi Fotografia
Guide turistiche-ambientali Sorano