Cosciotti di pollo in salsa di zafferano e funghi

PozzoAntico_36Dopo aver gustato un buon primo dal nostro menu, passiamo a raccontarvi i nostri secondi di carne iniziando forse da quello più semplice.
Ecco a voi un piatto comune che abbiamo ampiamente modificato per renderlo “diverso” e allo stesso tempo molto appetitoso: il pollo.
A dire la verità si tratta di una parte ben precisa di esso, coscia e sovracoscia di pollo. A parte prepariamo funghi misti spezzettati con prezzemolo e aglio che serviranno da contorno e una salsa di funghi porcini tritati alla quale poi verrà aggiunto lo zafferano.
La nostra zona è molto rinomata per la raccolta dei funghi, il cui sapore risulta molto più intenso di quelli di altre zone limitrofe. Naturalmente insieme ai funghi ci sono anche tanti fungaioli e babbo Franco
è uno dei più bravi.
Per quanto riguarda lo zafferano usiamo esclusivamente quello maremmano, la Toscana e più precisamente la Maremma, è una delle regioni italiane dove questa particolare pianta viene coltivata.
Anche questo piatto è stato inizialmente un esperimento e si è poi affermato nel menu riscuotendo enorme successo e curiosità.

Elisa

Simply Pitigliano
La Mandragola
Poggio al Tufo
Palestra Lifestyle Pitigliano
Parafarmacia
Podere Bello
Terre del tufo
Distributore Agip Dondolini
Brando Racing
Le chicche del borgo
Locanda del Pozzo Antico
Maremmama'
Lombardelli Arredamenti
Bar Il Golosone
Pelletteria Grifoni
Unipol Sai Assicurazioni
Tisi Fotografia
Guide turistiche-ambientali Sorano