Cibo, Vino, Tradizioni e… Festa!

21617964_1958595777754107_7662021406795221268_nL’autunno nelle terre di Maremma è tutt’altro che un mese monotono, molte sono le feste e gli appuntamenti legati ai prodotti che proprio in questo periodo hanno il loro splendore. E così anche questo anno, più precisamente nel lungo fine settimana che va dal 28 ottobre al 1 novembre, nel borgo di Sorano si svolgerà la Festa delle cantine, come spiegato da Giorgio Calistri, Presidente dell’Associazione Giovani Capaccioli di Sorano. Come ogni anno, anche questa edizione, è legata all’idea della riscoperta di vecchi sapori e antiche tradizioni. Il fulcro della manifestazione sarà nel poter degustare cibi tipici e vino novello nelle antiche strutture dislocate per tutto il centro storico.
Il percorso in questa edizione è ben segnalato da una cartina, che permetterà ai visitatori di spostarsi agevolmente tra le vie del paese. E non ci sarà solo cibo ma le serate saranno sempre accompagnate da musica e canti popolari. Mentre nella piazza principale – Piazza Busatti – si terrà una mostra mercato artigianale.
I punti adibiti a cantine saranno nove e dunque sarà possibile passeggiare per le vie del borgo e lasciarsi trasportare dal percorso di gusto e bellezza, tutto in una cornice storica ritrovata e preparata per l’occasione. Infatti ogni cantina proporrà un tema, del cibo e della musica diversa dalle altre.
In questa edizione l’organizzazione, come ormai da anni, è stata curata dall’Associazione Giovani Capaccioli; i diversi gruppi che si occuperanno della gestione delle cantine sono composti dalle altre associazioni in alcuni casi e da liberi cittadini in altri. Tutti comunque impegnati nella realizzazione di questa manifestazione con tanto impegno per far sì che il paese abbia il giusto splendore che si merita.

La Mandragola
Poggio al Tufo
Palestra Lifestyle Pitigliano
Parafarmacia
Podere Bello
Distributore Agip Dondolini
Brando Racing
Monica Lavazza
Locanda del Pozzo Antico
Maremmama'
Lombardelli Arredamenti
Bar Il Golosone
Pelletteria Grifoni
Unipol Sai Assicurazioni
Tisi Fotografia
Kaloroil