Qualiterbe

qualiterbe

Qualiterbe
Località La Rotta 122/A – Pitigliano (GR)

Qualiterbe vuole essere un’impresa etica che si occupa della ricerca, produzione, distribuzione e vendita di prodotti fitoterapici e fitocosmetici di altissima qualità. È seriamente impegnata nel preservare e sviluppare il patrimonio di cultura erboristica ereditato dal passato, ponendosi su una linea di continuità con l’antica medicina tradizionale mediterranea.
Ha un obiettivo concreto: contribuire alla divulgazione di una nuova cultura del benessere, della salute e della bellezza della persona, basata sull’uso sapiente delle piante officinali.
L’attività di laboratorio si concentra sul territorio della Maremma toscana: Pitigliano, un’area di antica cultura e di grande bellezza naturalistica, incontaminata dal punto di vista dell’inquinamento ambientale. In questa zona, grazie al clima temperato e al tipo di terreni, crescono a livello spontaneo oltre l’80% delle piante medicinali del bacino mediterraneo. È qui che Qualiterbe svolge la sua attività di raccolta e coltivazione delle piante officinali, che saranno poi trasformate in prodotti al servizio del benessere e della bellezza del cliente. La ricerca è per Qualiterbe un grande valore; la direzione scientifica, con esperienza trentennale nel settore erboristico, coordina uno staff interno e tiene corsi di formazione teorico-pratici, di riqualificazione, stage per erboristi, farmacisti e medici.

Tel. 0564 619468
info@qualiterbe.it
www.qualiterbe.it

Le chicche del borgo
Locanda del Pozzo Antico
Maremmama'
Lombardelli Arredamenti
Bar Il Golosone
Pelletteria Grifoni
Unipol Sai Assicurazioni
Tisi Fotografia
Guide turistiche-ambientali Sorano