Aziende del territorio

brandoBrando Racing
Via Indipendenza 117 – San Quirico di Sorano (GR)

L’officina Brando Racing nasce nel 2010 da un’idea di Brando Renzoni.
All’età di 12 anni, Brando comincia a lavorare in un officina di riparazione moto a Roma; continuando regolarmente gli studi, dai 12 ai 19 anni lavora in varie officine Romane, sia di auto che di moto, al fianco di preparatori capitolini più o meno noti, come Di Bartolomeo e Lazzarini.
Dopo essersi diplomato come Tecnico dei Sistemi Elettronici, abbandona la caotica Roma per trasferirsi in Toscana, dove continua a maturare numerose esperienze presso varie officine meccaniche di tutti i generi, nella provincia di Grosseto e di Firenze.
Nel 2010 dopo aver conseguito un secondo diploma come Tecnico dei Sistemi Energetici, decide di aprire un’officina propria, l’attuale sede in San Quirico di Sorano della Brando Racing.

Tel. 0564 619077
www.brandoracing.it

Leggi gli articoli su Brando Racing

caseificiosoranoCaseificio di Sorano
Loc. La Fratta 54 – Sorano (GR)

Il Caseificio Sociale Cooperativo di Sorano è una Cooperativa sorta nel 1963 per volontà di un gruppo di pastori della zona.

Tel. 0564 633002
Fax. 0564 633093
www.caseificiosorano.it

Leggi gli articoli su Caseificio di Sorano

giacone

Frank Giacone
Terme di Saturnia – Saturnia, Manciano (GR)

Parrucchiere negozio di prodotti di bellezza

www.frankgiacone.com

Leggi gli articoli su Frank Giacone

golden art

Golden Art di Roberto Narcisi
Piazza Vittorio Veneto 28 – Saturnia, Manciano (GR)

Piccola gioielleria nel cuore dello splendido paese di Saturnia. All’interno di GoldenArt sono in vendita antiquariato, modernariato, gioielleria e grandi firme.

Tel.347 178 6401
robertonarcisi@hotmail.it

Leggi gli articoli su Golden Art

Le Chicche del Borgo
Via Roma 46 – Pitigliano (GR)Chicce del Borgo Verde

“Le Chicche del Borgo” di Barbara Corsetti si trova a Pitigliano nella Maremma Toscana, in quello che è stato definito uno dei borghi più belli d’Italia. Le Chicche del Borgo ha l’esclusiva a Pitigliano e nei dintorni per la rivendita di tutta la linea My Doll comprendente bambole di tutte le dimensioni, complementi d’arredo e abbigliamento per bambine. Inoltre presso il negozio potrete trovare tutte le fate e i pixies da collezione Les Alpes, fate gnomi e folletti originali Montedragone e Atalia Ritagli di Tempo, un reparto interamente dedicato a pizzi e merletti con bambole fatte a mano in porcellana, profumi francesi Lothantique sia per ambienti che per la persona, i prodotti di erboristeria “gli officinali di Montauto” con olii essenziali creme corpo e creme viso e barre di sapone artigianale Lunaroma da vendere a fette per tutti coloro che amano i prodotti naturali con un pizzico di originalità.

Tel. 0564 614237
lechicchedelborgo@gmail.com
www.lechicchedelborgo.it

Leggi gli articoli su Le Chicche del Borgo

locanda del pozzo antico

Locanda del Pozzo Antico
Via Generale Orsini 21 – Pitigliano (GR)

Piatti tipici della cucina maremmana come Acquacotta, Pasta e Ceci, Cinghiale in Salmì. Specialità gastronomiche quali Coniglio in Agrodolce e Filetti d’Anatra in Crosta di Pistacchi. Carne di produzione locale.

Tel. 0564 614405
locandadelpozzoantico@gmail.com

Leggi gli articoli su Locanda del Pozzo Antico

MaremmaMa by Lisart
Via Roma 99, Pitigliano (Gr)

maremmama by lisartSiamo due sorelle e viviamo a Pitigliano, un bellissimo borgo storico nella Maremma Toscana. Nel nostro negozio Maremmamà vendiamo quadri, cornici, oggettistica di artigianato ed eseguiamo lavori su commissione di decorazione d’interni.
Ogni articolo è artigianale, dipinto a mano “Made in Italy” nel Laboratorio di pittura Lisart che potete visitare all’interno dello stesso negozio. Dall’amore per la Maremma è nata la linea di t-shirts con il marchio Maremma Maiala. Il disegno esclusivo è stato creato da Lisa, e con il supporto creativo di Laura è stata ideata una linea di prodotti in continua evoluzione, alcuni dei quali rimangono pezzi unici. Oltre alle t-shirts, con diversi modelli e stampe artigianali, abbiamo: felpe, cappelli in paglia, plaid, oggettistica, teli, accessori, bijoux.

Orario 10.30-13.30/15.00-19.30

Tel. 0564 614405
lisart@email.it
www.maremmama.it
facebook24

Leggi gli articoli su Maremma Maiala

qualiterbe

Qualiterbe
Località La Rotta 122/A – Pitigliano (GR)

Qualiterbe vuole essere un’impresa etica che si occupa della ricerca, produzione, distribuzione e vendita di prodotti fitoterapici e fitocosmetici di altissima qualità. È seriamente impegnata nel preservare e sviluppare il patrimonio di cultura erboristica ereditato dal passato, ponendosi su una linea di continuità con l’antica medicina tradizionale mediterranea.
Ha un obiettivo concreto: contribuire alla divulgazione di una nuova cultura del benessere, della salute e della bellezza della persona, basata sull’uso sapiente delle piante officinali.
L’attività di laboratorio si concentra sul territorio della Maremma toscana: Pitigliano, un’area di antica cultura e di grande bellezza naturalistica, incontaminata dal punto di vista dell’inquinamento ambientale. In questa zona, grazie al clima temperato e al tipo di terreni, crescono a livello spontaneo oltre l’80% delle piante medicinali del bacino mediterraneo. È qui che Qualiterbe svolge la sua attività di raccolta e coltivazione delle piante officinali, che saranno poi trasformate in prodotti al servizio del benessere e della bellezza del cliente. La ricerca è per Qualiterbe un grande valore; la direzione scientifica, con esperienza trentennale nel settore erboristico, coordina uno staff interno e tiene corsi di formazione teorico-pratici, di riqualificazione, stage per erboristi, farmacisti e medici.

Tel. 0564 619468
info@qualiterbe.it
www.qualiterbe.it

Leggi gli articoli su Qualiterbe

logo-gustand

Gustand
Piazza Petruccioli 34 – 58017 Pitigliano (GR)

La tradizionale cucina maremmana con prodotti del territorio e paste fatte a mano!
Ristorante di grandi tradizioni dove potrete gustare piatti tipici della cucina maremmana: l’acquacotta, i tortelli di ricotta e spinaci, le pappardelle al cinghiale, i pici alla toscana, il cinghiale, il buglione di agnello, il pollo alla maremmana e piatti della cucina ebraica. Interessanti dolci casalinghi possono concludere il vostro pasto come lo sfranto con ricotta, la torta della nonna, sfratti ed i tradizionali cantucci con vin santo.

Tel. 0564 615148
info@gustand.it
www.gustand.it
facebook24

Leggi gli articoli su Ristorante Gustand

logo sassotondo 2017.qxp_Layout 1Sassotondo
Pian di Conati-Sovana (Gr)

Condotta con i metodi dell’agricoltura biologica, Sassotondo è la tipica azienda agricola di quest’area “marginale” della Maremma Toscana dove alle colture permanenti – vite e olivo – si affiancano i seminativi, i pascoli, il bosco.I 72 ettari dell’azienda sono collocati a cavallo dei comuni di Sorano e Pitigliano. L’area è considerata altimetricamente “collina”, ma appare come un susseguirsi di terre alte intercalate da profonde forre scavate nel tufo da corsi d’acqua incostanti. Siamo sulle propaggini del bacino vulcanico di Bolsena ed il tufo è la materia guida: sul tufo i vigneti, di tufo le case, nel tufo la cantina, di tufo lavorato dal tempo, in mezzo al campo Sassotondo.
I pascoli ed il bosco racchiudono l’azienda; le danno un aspetto un po’ selvaggio e la fanno apparire più isolata di quanto non sia in realtà, a 6 km da Sovana (3 km se si percorre a piedi il vecchio sentiero scavato nel tufo) e 5 km da Pitigliano.

Tel. 0564 614218
info@sassotondo.it
www.sassotondo.it
facebook24

Leggi gli articoli su Sassotondo

Le chicche del borgo
Locanda del Pozzo Antico
Maremmama'
Lombardelli Arredamenti
Bar Il Golosone
Pelletteria Grifoni
Unipol Sai Assicurazioni
Tisi Fotografia
Guide turistiche-ambientali Sorano