Apertura di un centro di ascolto

Un servizio gratuito di ascolto e cura della persona per Pitigliano, Sorano e zone limitrofe

I nostri paesi, Sorano e Pitigliano, avranno un servizio in più, un’opportunità in più. Un centro di ascolto, che verrà presentato sabato 10 novembre 2018 alle 18,00 presso il Seminario vescovile, in Via Cardella 21. Nell’occasione verrà presentato il progetto, che sarà aperto per gli abitanti dei due paesi e zone limitrofe; in modo totalmente gratuito.

L’iniziativa rientra tra i lavori del Dipartimento di counseling e comunicazione dell’Università popolare Ulisse; l’obiettivo è quello di offrire un servizio orientato al benessere della persona, che avrà un centro a cui rivolgersi gratuitamente.

Gli esperti saranno a disposizione di chi vorrà un aiuto nel proprio orientamento, aiuto per risolvere un problema o un disagio sul piano delle relazioni interpersonali o anche per migliorare la qualità della propria vita. Più specificamente gli operatori si rivolgono a problemi quali: tensioni familiari, difficoltà di coppia o di dialogo tra genitori e figli, gestione del ruolo di genitore single, elaborazione di lutti, separazioni, cambio o perdita del lavoro, assenza di gratificazione, perdita di motivazione e molti altri casi.

Il personale che fornirà il servizio sono formati presso l’Accademia di Counseling e Comunicazione “Radici”; forniranno il servizio il mercoledì dalle 16,00 alle 19,00. Ogni colloquio avrà una durata di 50 minuti e saranno previsti da uno a tre incontri gratuiti per arrivare a comprendere e consigliare il percorso più adatto alle esigenze di chi deciderà di intraprendere questo tipo di esperienza.

L’iniziativa è patrocinata dai Comuni di Pitigliano e Sorano e dai rispettivi assessorati alle politiche sociali.

I riferimenti e le prenotazioni dei colloqui potranno essere effettuati sul sito www.orientarsi.info oppure rivolgersi direttamente ai numeri 3474702497 – 3913134139 o ancora ci si potrà recare in via Cardella 21 il mercoledì durante gli orari degli incontri. Tutto avverrà nella completa riservatezza.

apertura centro ascolto sorano pitigliano

Le chicche del borgo
Locanda del Pozzo Antico
Maremmama'
Lombardelli Arredamenti
Bar Il Golosone
Pelletteria Grifoni
Unipol Sai Assicurazioni
Tisi Fotografia
Guide turistiche-ambientali Sorano